… io e la mia reflex a Milano….

Non resisto…nonostante la stanchezza…le giornate frenetiche persa fra lavoro..famiglia..casa…auto…impegni

proprio non ce la faccio…

fra una corsa e l’altra…spesso tralasciando pezzi della mia vita…arrancando come posso in questo tempo odierno che mi stritola e che non mi lascia respirare come vorrei..

quando scatta il click…prendo la mia reflex e vado…e mi riapproprio del mio tempo…

Sabato scorso è stato uno di quei momenti…di quei click…e stavolta quel click ha un nome…Barbara Torresan

sveglia alle 6…doccia…controllo zaino…tutto ok…si parte per Milano….mio marito mi accompagna…guida fra temporali e neve ….tempo orribile… eppure non ci siamo mai detti MA CHI CE L’HA FATTO FARE???

abbiamo chiaccherato allegramente …facendo colazione in un autogrill chiassoso e illuminato al neon…odio la luce del neon…fredda e opaca…ma non ci abbiamo fatto caso…

ore 10,45 approdo a CUCINA IN …non sapevo bene cosa mi aspettasse…ma ero euforica e per niente intimorita…

mi ritrovo ancora a 50 anni ad essere felice di conoscere  gente nuova …ad aprire nuovi orizzonti…a trovare piacere nello stupirmi…e tutto ciò mi fa sentire viva…ed entusiasta della vita…perchè se hai la fortuna di fare ciò che ti piace..sei al top..e non c’è dubbio..ti senti piena di tutto quello che hai…

PicMonkey Collage1

La location è una cucina moderna attrezzata di tutto punto….sedie alte bianche …tavolo quadrato …in un angolo in fondo un uomo digita al computer…solo dopo scoprirò che è Gualtiero  …famoso chef che per noi cucinerà uno straordinario comfort food…un risottino all’arancia stupendo nella sua semplicità….e perfetto in quella giornata fredda e buia di Milano…

Ci accoglie Rocco …il fotografo che si occuperà della parte teorica..una persona squisita e professionale al tempo stesso…

Arriva Barbara….immersa nella sua sciarpa calda …capelli raccolti morbidamente…

aspettiamo La Viz…  che arriva  assonnata da una festa della sera prima….senza trucco…in ritardo….dice poche parole…ma vi posso assicurare che  si capiva ciò che pensava attraverso gli occhi…una forza !!!

Al tavolo sono accomodate altre donne…siamo tutte donne…e suppongo blogger…solo dopo scoprirò che alcune di loro si  occupano di fotografia e ne hanno fatto un mestiere…se solo lo avessi saputo prima le avrei stressate con i miei dubbi e con la mia curiosità per quel mondo che loro vivono da anni…quel mondo che mi sta affascinando e catturando sempre di più…

PicMonkey Collage 4

se vi va …date un’occhiata ai loro siti o blog…secondo me sono stupendi…emozionanti…foto che parlano di loro..delle loro personalità…del loro modo di vedere il mondo…

….. annalena…….  annarita   ,,,…  diana  …… merve …….   paola ….

PicMonkey Collage 2

mauela      e    simona       sono due blogger come tutte noi…con la voglia di capirci sempre di più in questa blogsfera….due giovani mamme…a cavallo fra le loro passioni e l’impegno e la responsabilità di crescere i loro bambini…splendide…diametralmente opposte per tratti fisici e stupendamente affascinanti entrambe…

PicMonkey Collage 3

Barbara è una donna con pochi fronzoli…diretta…senza orpelli…ti dice le cose come stanno e punto…prendere o lasciare…ha aperto la sua valigia come Mary Poppins…e ci ha svelato il suo mondo…fatto di pinzette…pennelli….bottigliette magiche…

ricette ardite….cereali sconosciuti…la ricerca del gambero perfetto…

tutto sembra facile…in fondo Barbara non è una semplice blogger..lei è una professionista…ed il suo mestiere lo sa fare … fotografia pubblicitaria…foto per invogliare al cibo…spesso foto che hanno dei trucchi…delle dosi minime…piatti mignon…carini per delle bambole…come quando ero piccola e adoravo ‘fare la mamma’…e cucinavo per il mio’ bambino’…

PicMonkey Collage5

Rocco integrava..smussava..ampliava…puntuale…rigoroso…

Quando è arrivato mio marito…ero solo un pò stanca…ma non mi ero realmente resa conto che erano già le 17….anche lui era stato benissimo…girovagando con tutta la libertà…fra una libreria del centro ed un’altra…bighellonando a Brera…godendosi Raffaello….e  sorseggiansdo del barolo in una piccola trattoria locale…

ci siamo salutate frettolosamente…scambiate i blog…il tempo si era riappropriato di noi…chi aveva il taxi..chi perdeva il treno…

la giornata era finita..e stavamo tornando ai nostri impegni..alla nostra vita…l’orologio era tornato ad essere il nostro padrone…

effettivamente era come se per delle ore il tempo si fosse fermato….e la fotografia e le parole di Barbara e Rocco ci avessero trascinato in un mondo ovattato e pieno di flash e di luci…poi…come Cenerentola…allo scadere delle 17…tutto avesse ripreso a scorrere..frenetico e incalzante…

arrivata a casa ero piena di energia e voglia di fare…il primo impulso è stato quello di girovagare nei nuovi blog…ma poi la stanchezza mi ha vinta…e al mattino avevo il messaggio di manuela su facebook…

nuove amicizie…reali..virtuali…una passione in comune…un mondo sommerso che ci attraversa… rari sprazzi di realtà intensa e vissuta…interessi e sapori nuovi….cultura…orizzonti che si allargano…che dirvi MI PIACE!!!

alla prossima coccola….

36 commenti su “… io e la mia reflex a Milano….

  1. Daniel Saintcall ha detto:

    Anche se poi fuori pioveva pero poi sei riuscita a trasformare quella giornata brutta in una giornata molto bella e sei stata con persone che hanno quasi i tuoi stessi interessi e hai passato una bella giornata . Fare foto con una fotocamera è una cosa bellissima , perchè chi ha una fotocamera ha una nuova vista e riesce a vedere cosa che gli altri non vedono .

    • coccolatime ha detto:

      ma sai che è vero??? da quando ho iniziato a fotografare vedo con occhi diversi la realtà!!! hai proprio ragione!!! piacere di conoscerti daniel…verrò a trovarti presto!!!

      • Daniel Saintcall ha detto:

        Lo stesso vale per me , il tuo blog è molto bello e mi piace molto . Io sono Daniel Saintcall , nel mio blog scrivo notizie di videogiochi , film , telefilm e se ti interessano racconti . Scrivo racconti di un personaggio che ho creato io noto il Dominatore di Poteri . Se ti interessa il link del mio blog è nel mio grabdavatar .

      • coccolatime ha detto:

        stasera sono di frettissima ho un corso il giovedi di photoshop…appena ho due minuti ti prometto che vengo a leggere con più calma e che ti seguirò…grazie ❤

  2. GiuseB ha detto:

    che giornata stupenda! felice per te e per le emozioni cge hai provato e condiviso con noi.
    Grazie.
    GiuseB

  3. piccola mela ha detto:

    Dico “Voglio essere come te” e non è una sviolinata. Voglio arrivare alla tua età ed avere la stessa energia e la stessa voglia di conoscere che mi hai trasmesso sabato!
    Già avevo previsto una gita a Lucca, ora ho un motivo in più 😉
    E complimenti per essere riuscita a trasmettere l’atmosfera della giornata e le persone che c’erano, sia con gli scatti che con le parole,
    un abbraccio

    • coccolatime ha detto:

      alla mia etààààààààààààààààààà…uelààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà….ho ancora diversi lustri da passare ehhhhhhhhhhhhhhh!!!! ahahahhahahhahaah…eppure è vero…tempo fa mi fecero posto per farmi sedere in sala d’aspetto da un medico…mi dissi…è finita…è fatta…sono vecchia!…ma poi mi sono seduta e stavo comoda….quindi non tutto il male viene per nuocere!!! poi col medico ci abbiamo riso quando sono entrata….!!! macchebbellooooooooooooooooooooooooooooooooooooo…ti aspetto a braccia aperte…..fammi un fischio e ci troviamo!! mi farai un sacco di piacere!!! ❤ ❤ ❤

  4. Claire ha detto:

    Ma che bello! Grazie per averlo condiviso con noi! 🙂

  5. panelibrienuvole ha detto:

    Coccola…che spirito che hai!! È bellissimo tutto questo entusiasmo e questa energia…e sono certa che sei capace di trasmetterli a chu ti sta intorno, se anche solo da un semplice post emerge tutto questo…sei contagiosa! E leggerti è sempre una sferzata di energia e di ittimis

    • coccolatime ha detto:

      ma grazie carissima….lo hai visto come sono..faccio casino ovunque vada….è più forte di me…gaffe..risate..inciampo…oramai lo so…sono fatta cosi…e ci convivo benissimo!!! altro non potrei proprio fare!!!ma sabato a milano sono stata brava …nessuna figuraccia..un record!!!

  6. la Greg ha detto:

    Sei una forza Coccola! Energia pura che trasuda da tutti i pori!! Ma sei di quelle che scrutano le persone dalla testa ai piedi? No perché se mai ci incontreremo…e spero presto…..dovrò essere perfetta altrimenti sai che ritrattino che mi fai! Io mando avanti la mia pulce…di lui non ti puoi non innamorare!!!

    Bacioni
    Silvia

    • coccolatime ha detto:

      tanto anche se sei perfetta …io parlerò di te lo stesso ….ye ye ye ye ye ye…gne gne gne…e sicuramente mi innamorerò della pulce..<3 a prestoooooooooooooooooooooooooo

  7. Diana ha detto:

    Stupendo il tuo articolo! E’ stato un piacere conoscerti e devo dire che non potevi raccontare meglio l’esperienza di sabato. Complimenti per le foto.Tante coccole e un abbraccio da Milano 😉 ❤

    • coccolatime ha detto:

      maddai dici davvero??? mi sembrano prorio bruttine…avessi supposto di farci un post mi sarei dedicata con più tempo e costanza nello scattare…invece lo facevo per passare il tempo fra un set e l’altro…e poi tu sei bellissima…è facile fotografarti!! ❤

  8. Giusy ha detto:

    Leggerti mi trarmette sempre tante emozioni! Che bella esperienza deve essere stata…quando si fanno nuovi incontri…si conoscono delle belle persone…ci si arricchisce sempre…anche se ,secondo me, è sempre un prendere e dare!
    un abbraccio ❤ ❤ <<3
    Giusy

  9. Francesca ha detto:

    Leggo sempre felice di questi incontri/scambi umani, nati da passioni comuni, che mettono in contatto persone distanti ma in fondo vicine, che trasmettono qualcosa l’una all’altra…
    ps: ti invidio un pò per aver visto di persona Manuela, io l’adoro… 😀

    • coccolatime ha detto:

      davvero?? adesso l’adoro anche io!!! è una persona squisita delicata gentile…ha due occhi blu speciali…e una dolcezza infinita!!! spero tu possa conoscerla presto!!! ❤

  10. giocasorridimangia ha detto:

    che bella atmosfera…chissà quando capiterà anche a me un’occasione così 😉

  11. elisa ha detto:

    sempre piena di entusiasmo, tu!!!!! che bello!
    come sempre, sembra di esser con te, lì al tuo fianco..
    sai cosa mi è piaciuto un sacco di questo post? il RITMO della tua scrittura che accompagnava i diversi momenti della giornata!
    ciao!

    elisa

    • coccolatime ha detto:

      il ritmo??? zum zum zum….ahahhaha
      non lo so elisa…io scrivo di getto…senza spesso rileggere…scrivo quello che mi attraversa la pelle…scrivo come mi viene…facendo emergere le sensazioni che ho vissuto…per far capire a chi non c’era cosa ho provato ecosa si può provare in casi del genere…per me poi è tutto nuovo e mi piace un sacco…anche se per un pò dovrò stare ferma mi sa….sono troppo incasinata…fra figlio e marito…spesso all’estero…è da un pò che salto di partire…e faccio partire loro..mi sa che mi tocca!!!

  12. Anisja ha detto:

    Come mi ritrovo nella parte iniziale del tuo post !!!! solo che la macchina fotografica non mi è poi tanto di compagnia 🙂 che bella coccola, grazie!!!!

    • coccolatime ha detto:

      purtroppo siamo inglobate in una vita che vorrei più mia…non rinnego nulla eh! ma la vorrei più ricca di tempo per poter fare tutto quello che più mi piace!!! ma non mi lamento dai!!! è bella anche cosi! grazie di passare sei sempre cosi carina!!!

  13. che bella atmosfera e che bella giornata!!!!!

  14. Marisa Malomo ha detto:

    Complimenti!!!!
    La tua reflex è in ottime mani..la mia un po’ meno 😦
    Un bacione e buona serata

  15. Simo ha detto:

    Mi ero persa il post, hai descritto benissimo la nostra esperienza, che mi auguro di ripetere al più presto ovviamente con Babs e i suoi amici!! Un riabbraccio

  16. L' orto di Claire ha detto:

    E vaiii!!! Rocco è Super! Ho appena finito di fare un corso base con lui e condivido quando scrivi che è bello trovare e conoscere nuove persone e nuove vite. Probabilmente a febbraio organizzerà con Barbara il corso di food photography a Padova. Sono qui che attendo….. fremente. ciao Brava Bravissima!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...