Le mura in fiore: MURABILIA

Lo so….non sono ancora con la testa qua con voi….sono ancora al mare…col sole caldo che mi rigenera la mente e il corpo…con le mie chiacchere in piscina..e il mio caffè delle 17…

ho ripreso a lavorare… con lentezza …tipica del rientro alla routine giornaliera…

Oggi non siamo andati al mare…la pelle abbronzata e i capelli più chiari…ci ricordano che siamo ancora in modalità ferie..in modalità lentezza…e ci siamo regalati una colazione alla nostra pasticceria preferita e delle ore a visitare la mostra MURABILIA … un evento giunto alla quattordicesima edizione e che accoglie sulle stupende mura di Lucca stand per  appassionati del verde….giardinieri…collezionisti…brocante…

1

4

E’ una mostra mercato ambientata sulle spettacolari Mura di Lucca, con i baluardi alberati, i prati, i panorami e gli scorci sulla città, i sotterranei misteriosi e freschi, l’incanto e la tradizione dell’Orto Botanico.

2

8

5

E’ bellissimo parlare e conoscere i venditori…persone che con passione si dedicano alla natura…al cibo bio…alle tecniche per il verde sempre più raffinate e con un occhio al benessere del pianeta….

6

3

Libri ..riviste…accessori…e fiori…colori…il sole che filtra attraverso le foglie e i petali rendendoli trasparenti…una magia che si ripete…in occasione del Settembre Lucchese..un mese ricco di eventi …dove la città si presenta in tutto il suo splendore …

7

9Suggestivo vero??? a me è piaciuto moltissimo…..e ci tenevo a portarvi ancora una volta con me in giro per la mia città….

5 commenti su “Le mura in fiore: MURABILIA

  1. E allora grazie perla generosa condivisione! A mio marito sarebbe piaciuta infinitamente una visita a questa manifestazione Lucchese, lui dotato di pollice verde, passione infinita, abilità, tempo libero ormai adora il verde e tutte le altre declinazioni dei colori!
    Al contrario di lui io possiedo solo… Il pollice opponibile.

  2. londarmonica ha detto:

    Bellissimo, grazie per questa superba condivisione. Magari esser stata lì in giro fra i venditori e magari accompagnata da te

  3. lacucinateorica ha detto:

    Sono molto legata a Lucca e alla sua bella provincia! Peccato non essere mai in zona per la murabilia! Grazie per le bellissime foto ! L’anno prossimo spero di esserci anche io
    Ciao Isabel

  4. […] scorso post vi ho parlato di […]

  5. […] scorso post vi ho parlato di […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...