Perche’ Coccola Time?

Una coccola è una carezza……

che attraversa l’anima, il cuore…che ci fa stare bene con noi stessi e con gli altri… in fondo basta così poco…un sorriso…una stretta di mano… un piccolo pensiero…. Ecco è di questo che vi parlerò..di tutti quei tipi di coccole che ci fanno stare bene… accendere una candela… una buona musica in sottofondo… un bicchiere di vino bianco fresco… un buon libro… il film che preferisci…e il gioco è fatto! Coccole per vivere meglio, per essere  felici, per capire meglio il senso della vita… perché l’odore di casa, di buono, di bello ci fa stare bene… e a 50 anni ho capito che il mio  senso della vita risiede nelle piccole grandi cose annusate con vigore e percepite con forza al di là della frenesia delle mie giornate… ed ai miei DEVO ho imparato col tempo che posso associare i miei VOGLIO  e POSSO… fermare l’attimo e finalmente respirare forte !!!

_DSC0010[1]

A cuddle is a caress…….

that goes through the soul and the heart…. that make you feeling good, with yourself and with others….. in fact you don’t need so much…. a smile…. a handshaking…. a little thinking…. here we are and that’s what I’m going to speak about in Coccola Time…. about all little cuddles that make you feeling good…. light a candle…good music in the background…. a glass of cool white wine…. a nice book…. your preferred movie… and it’s done!

Cuddles to have a better life…. to be happy…. to think about the meaning of life…. to enjoy about the little pleasure of the life… because the home flavour, the flavour of what’s good and nice make you feeling better…. and at 50 years old I understood that my sense of life is to enjoy about the little great things to be sniffed with strength in order to get the flavour out of all the daily stresses….. and I learned that my MUSY can be changed into my WANT and my CAN….. stop the moment and, finally,  breath strongly!!!

25 commenti su “Perche’ Coccola Time?

  1. notedicioccolato ha detto:

    E una neo-40enne che ha un esagerato e infinito bisogno di coccole, come potrebbe non fermarsi qui a scambiare 4 chiacchiere con la dolcissima padrona di casa, alla calda luce di una candela con una rilassante musica di sottofondo?
    Un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura tesoro, un abbraccione :*

  2. elisa ha detto:

    Ciao Enrica!!!
    Eccoti anche tu in questo mondo di blogger!!!
    Non vedo l’ora di “coccolarmi” con te!

    Un grosso in bocca al lupo e divertiti!

    ciao
    elisa

  3. GiuseB ha detto:

    Benvenuta in questo mondo fatto di cose buone e belle da condividere con altri. Per me è un’avventura ogni giorno più bella .
    Spero che lo sarà anche per te.
    In bocca al lupo.
    GiuseB

  4. patrizia ha detto:

    Ciao Coccola, a proposito com’è che ti chiami? ma che bello qui…questo tuo nuovo salotto mi piace mooolto! complimenti e a presto per le nostre chiacchiere…patrizia

  5. GiuseB ha detto:

    Come posso iscrivermi alla tua Newsletter per non perdermi neppure un tuo post? sei già su Bloglovin? per nostri blog wordpress / altervista è fantastico!
    Baci.
    GiuseB

    • coccola time ha detto:

      scusami ma non sono in grado al momento di risponderti…sabato mattina devo andare dall’intenditore di wordpress:P e chiederò todos e poi ti farò sapere…grazie mille di seguirmi!!!

  6. Cristina ha detto:

    Che bello essere arrivata qui ! Ti seguo !

  7. luana&chiarina ha detto:

    Ciao carissima, finalmente ci siamo anche noi a seguirti in questa tua avventura!!!!
    A presto…… per lunghe chiacchierate che poi sono le nostre coccole…..

    • coccolatime ha detto:

      NUUUUUUuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu…..carissimeeeeeeeeeee….ma che piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ❤ ❤ ❤
      ahahahhahaha luana & chiarina ..mi fate morire!!! siete troppo avanti!!!
      puoi ben dirlo…e noi di chiacchere se ne fanno eccome!!!
      baci alla Giulia…e non mi mollate eh! che ci tengo!!! una delle prossime coccole per il palato sarà dedicata alla Chiarina…my love!!! ❤

  8. Ile Scanu ha detto:

    Ciao 🙂 il tuo blog è davvero coccoloso 🙂 Mi piace moltissimo, è originale e trasmette serenità e dolcezza e poi io sono un’amante delle coccole :).
    Spero verrai a trovarmi sul mio blog 🙂
    http://ilecrea.blogspot.it/

  9. L' orto di Claire ha detto:

    Mi piacciono queste coccole!!!! Anch’io la sera amo coccolarmi accendendo candele; una candela scalda già il cuore. Pensa che le ho anche nell’orto!!! 🙂

  10. Sonia Esse ha detto:

    Sono felice di averti trovata, spero che in ‘coccole per la mente’, inserirai anche delle altre recesioni tue per quanto riguarda la categoria libri!

  11. […] pomeridiana rinfrescante”, che ho scoperto dalla mia amica Enrica nel suo nuovo blog “Coccola Time” .  Se non la conoscete ancora andate a trovarla, ha un salottino dove chiacchierare, […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...