Un giro per i mercatini di Natale…venite con me?

Oh si…vi porto con me..in un mondo di magia…dove elfi…nani…colori…luci…vin brulè…cioccolata calda..caos…e tanta allegria la fanno da padrona…

 

1
In Germania è cosi….il mondo si ferma….ci sono i mercatini…e le persone si trovano a pranzo fuori….a cena per condividere un piatto caldo in piedi…della birra (a fiumi ovviamente) per le strade fredde e illuminate della città…
impossibile muoversi liberamente …..gente ovunque..con cappelli e piccoli gudget natalizi….babbi natale…e tanta allegria…

 

4
Ogni mercato ha una caratteristica diversa…anche nella stessa città….quartieri diversi…e artigianato di prima qualità…quindi anche costoso ed elaborato….
la città cambia sotto natale….è come se si riempisse di valori…di amicizia ..di calore…
e per il popolo tedesco non è banale…non sono facili ad aprirsi…ma in certe occasioni se la godono…
non ero andata con l’intento di visitare i mercatini…
i miei obiettivi erano ben altri..MA mi son trovata coinvolta in un vortice caldo ..accogliente e natalizio e mi son lasciata trascinare volentieri…e con piacere ho accolto quanto di bello mi stava offrendo questo mini viaggio…

 

10

 

9
Un viaggio a sorpresa…con risvolti nuovi…dove mi son trovata felice …felice di godere di ogni attimo ..perchè stavo bene…perchè avevo la mia famiglia al completo con me…
perchè mi son trovata in un ruolo nuovo e diverso e mi son trovata felice di esserci…

 

©

Siamo partiti dalla stupenda Aachen , ve ne avevo parlato qui…..completamente cambiata sotto l’atmosfera di Natale…per poi recarci  una sera in Olanda….al mercato di Valkenburg …all’interno di una grotta…molto suggestivo …ma forse un pochino kitch…per i miei gusti..e cenare in un castello stupendo…nella sala di lettura con musica classica in sottofondo…

 

 

3

proseguire verso Dusseldorf …e finire a Colonia…dormendo nel paesino fiabesco di Zons…con il Reno davanti alla finestra…

8

Abbiamo preso l’aereo il più tardi possibile…non volevamo proprio tornare…ma ci aspettava l’Italia…i nostri cari e il Natale con loro… i regali da finire di acquistare…l’albero da allestire…le feste da organizzare…in fondo è bella anche la preparazione e l’attesa…in fondo è bello anche sapersi accontentare e godere di quel che abbiamo avuto la fortuna di assaporare appieno…

Buoni preparativi a tutte coloro che passeranno di qua a leggermi….

Alla prossima coccola natalizia  ❤

12 commenti su “Un giro per i mercatini di Natale…venite con me?

  1. stravagaria ha detto:

    La magia c’è tutta e hai fatto bene a godertela fino all’ultimo. Buon lavoro con i preparativi che immagino saranno curati e con un pranzo sontuoso 🙂 un abbraccio

  2. Adoro il Natale in queste espressioni così simboliche anche se lontane dalla nostra cultura. Visito sempre con entusiasmo i mercatini. Da Verona in pochi kilometri raggiungiamo il nostro Sud Tirolo e ci è facile immergersi in questa bellissima atmosfera.
    Ciao Enrica, buone Feste.

  3. SABRINA RABBIA ha detto:

    CHE BELLA ATMOSFERA, HO VISSUTO CON TE LA BELLA MAGIA CHE HAI DESCRITTO MENTRE LEGGEVO!!!!!BACI SABRY

  4. Francesca P. ha detto:

    Enrica, tienimi per mano mentre si gira perchè sono capace di scappare a destra e sinistra curiosa di ogni bancarella! 🙂 I mercatini sono davvero la mia passione… vorrei vedere quelli del Nord, in Italia ma anche in Europa… sfiderei anche il freddo, che non amo tanto! Basta ci sia poi un bicchiere di vin brulè o una tazza di tè bollente…
    Già che sono qui, ti mando un abbraccio, anzi più di uno, per tutto il tempo che non ci siamo più sentite! Bello “rivederti”, mi fai sempre viaggiare…

    • coccolatime ha detto:

      tesoro carissimo….sono cosi incasinata….ma il blog resta sempre un piccolo angolo di pace…e non lo mollo…anche se ho difficoltà a seguirlo e a seguirvi…ti tenfo stretta e non mi scappi!!! stanne certa 😉

  5. lalla ha detto:

    Atmosfera magica questa e davvero ti fa tornare a casa con il cuore gonfio.
    Approfitto di questo magico post per augurarti un sereno BUON NATALE !
    Un bacio grande :*

  6. […] sulla scia del mio ultimo viaggio …..il mio natale è stato NOrDICO…o meglio sullo stile nordico..vedete io parto sempre […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...