Contest Ricette e Fiabe: The winner is….

Lo so… dicono tutte così… sembrano frasi fatte e invece è proprio vero!!! è stato difficilissimo… ricette superbe... foto strepitose… ricordi nostalgici… fiabe che non conoscevo… addirittura inedite… è stato bello viverle con i vostri occhi!!!

1

E’ stata una decisione davvero difficile… ho cercato di valutare tutti i criteri importanti per me dando a ciascun post un voto da 1 a 10 per ognuno degli otto fattori principali e poi ho fatto la media.

Cioè a dirvela proprio tutta… mi ha aiutato il marito… a rendere più oggettivo il tutto…

Ho adorato leggervi….

Ho esultato ad ogni post che arrivava nuovo… li ho amati… ho sorriso con loro… mi hanno commossa… intenerita…

è stato difficile essere oggettiva (ecco il perchè di una tabella)…alcune di voi sono amiche e le conosco oltre le ricette e le fiabe alle quali si sono ispirate…

ma da bravo ingegnere …mio marito mi è stato di aiuto… secondo me si è divertito pure lui…fra discussioni … e critiche costruttive…

2

 

Questi sono stati i fattori valutati:

– attinenza alla fiaba

– approfondimento

– fantasia

– originalita’ post

– foto

-emotivita’

-ricetta

– buon gusto

Devo dire che il livello generale e’ stato molto buono per tutte e 22 le ricette partecipanti, con un voto medio di 8,2 , un massimo di 9,6 ed un minimo di 6,6 (questo è l’ingegnere che parla eh!)

Ecco qui allegato il grafico con i voti anonimi ed in ordine decrescente di tutti i post (sperando che almeno uno dei due link si apra)

grafico voti valutazione post per contest Fiabe e Ricette

grafico voti contest

In particolare la scelta del post vincitore e’ stata difficile poiche’ la differenza tra le prime 5, tutte con votazione uguali o superiori a 9, e’ stata veramente minima

winner-02

Ringrazio ancora Martina e Barbara ideatrice del contest per avermi dato la possibilita’ di organizzare questo contest e ….

Ora e’ il momento di annunciare il vincitore….

untitled

 

Marianna de ‘IL LABORATORIO DELLE TORTE con i suoi  Biscotti all’avena e nocciola ( con sciroppo d’acero ) 

 

Perchè …..” Il Paese dei bambini è quel luogo che noi adulti non dovremmo mai dimenticare di avere abitato.”

Curato nei minimi dettagli anche il suo  SCIROPPO ALLA CILIEGIA…

E con il suo post ha preso il massimo punteggio in quasi tutte le categorie della matrice…

Complimenti a Marianna…un blog che non conoscevo e che da oggi seguirò con immenso piacere..

Le lascio il testimone e il banner di Aprile per il nuovo contest…a lei la scelta…sono curiosissima…

954524_10203518397464380_1824815875_n

 

Grazie a tutte per aver partecipato… e per avermi fatto compagnia in questo mese…

 

25 commenti su “Contest Ricette e Fiabe: The winner is….

  1. barbara ha detto:

    alla fine di tutto sono io che devo ringraziare di cuore te cara Enrica!!
    sei stata una padrona di casa spettacolare,anzi sono io che purtroppo ho avuto ben poco tempo da dedicare a te e a tutte le amiche che hanno partecipato al tuo contest!!
    Corro subito da Marianna che anche io non conosco(ma è proprio questo il bello del contest!)e spero resterai con noi anche per i prossimi mesi!!
    un abbraccio forte

    • coccolatime ha detto:

      certo che resterò qua con voi….è stato un mese intenso e davvero bello…il mio primo contest…ideato col cuore ,con le emozioni e i sentimenti…amiche che lo hanno pubblicizzato credendoci…amiche che hanno ideato storie…alcune di loro alla prima esperienza di contest…per me esaltante…e anche commovente!!! bello bello!!! grazie davvero!!! non lo avrei mai indetto un contest…ma in questo caso devo dire che è stato davvero ganzo!!!

  2. ada ha detto:

    Cara Enrica, pensavo che ci fosse ancora tempo per partecipare al tuo splendido contest, ma mi sbagliavo. Come al solito non riesco a fare tutte le cose che vorrei. Me ne dispiace tanto. Mi sarebbe piaciuto tanto creare qualcosa in tema fiabesco. Peccato! Sono come il bianconiglio che è sempre in ritardo. 🙂 In ogni caso ho avuto modo di conoscere la vincitrice del contest e il suo blog che ho appena visitato. E’ stata una bella scoperta. Bravissima tu che hai avuto un’idea stupenda. Un abbraccio, Ada

    • coccolatime ha detto:

      ada cara, ti ho atteso …ma ho immaginato il poco tempo….tempo tiranno…in un periodo allucinante per la scuola…vero che ha un bel blog?? marianna? ma anche altre che non conoscevo ….ho scoperto blog davvero interessanti…e altre amiche hanno scritto e ideato fiabe..se ti va leggi pure le ricette…troppo carine!!! grazie ada cara!!!di avermi pensata!! cara bianconiglio ❤

  3. SweetAngel ha detto:

    ahahahahahah
    In qualità di ingegnere anch’io non posso che apprezzare l’approccio scientifico alla valutazione… I miei complimenti a tuo marito 😉
    E ottima scelta… bella favola e bella atmosfera.
    Chissà quale tema sceglierà Marianna.
    A presto e grazie per l’opportunità 😉

    • coccolatime ha detto:

      oh carissima…grazie a te!!! per me era importante dedicarvi tutto le mie attenzioni…vi ho sentito cosi vicine…chiunque abbia partecipato l’ha fatto volentieri…voleva esserci…con le loro fiabe…le loro emozioni…i loro bambini…e io l’ho avvertito…quindi ancora più difficile premiare..una sola…l’oggettività aiuta! anche io non vedo l’ora….so curiosa…il prossimo post sarà per te carissima…;)

  4. Elisa ha detto:

    Wow!!! Sono felicissima per Marianna!!
    L’ho conosciuta un paio di settimane fa, e mi é piaciuta tantissimo come persona…. E pure il suo fantastico blog!
    Mi era piaciuto moltissimo anche a me il suo post!! Vittoria meritatissima!
    Enrica, tuo marito é proprio un ingegnere!!! Fantastico!!!!
    Ciao

    • coccolatime ha detto:

      ammoremiooooooo…..hai visto che roba di marito mi ritrovo??? e sembra che pure mio figlio scelga ingegneria…pensa te….una creativa come me…in mezzo a sti logici …che barba!!!
      ma io non li calcolo nemmeno!!! manco di striscio tiè! non so se hai visto il grafico…5 di voi per una manciata di punti…mi spiace…ma sono felice anche eprchè marianna non la conosceva quasi nessuno di questo contest e questo è un modo per far vedere le cose belle che facciamo…grazie per averla convinta e per aver creduto nel mio contestuccio…mi hai aiutato tantissimo!!

  5. Complimenti a Marianna: un riconoscimento meritatissimo per il suo post delizioso. Onore al merito!

  6. Marianna ha detto:

    Sono emozionata… ho scoperto ieri sera tardi di aver vinto, grazie ad un commento di Elisa… non lo sapevo ancora… E non riuscivo a crederci… ero senza computer , e come accade spesso, in certe occasioni importanti, il
    cellulare mi ha abbandonata sul più bello, schermo nero, batteria andata… 🙂
    Sono felice, ringrazio Enrica per questa bellissima opportunità , per aver scelto un tema a me così caro, che davvero mi toccava nel profondo avendo sempre spiegato a mio figlio più grande che chi crede nella magia di una fiaba e’ il Vero ricco, perche’ in una fiaba , riusciamo a far prendere alla Vita una piega diversa e perché la fantasia e’ un dono molto prezioso in questo mondo dove non tutti vedono che una nuvola , oltre ad essere una nuvola, e’ anche un bellissimi animale o un magnifico castello…
    Sono felice perché questo contest non aveva come premio un dono materiale ma dava la possibilità di vincere grazie a qualcosa in cui crediamo o sentiamo nel profondo… Grazie…
    Grazie soprattutto ad Elisa che mi ha incitata a partecipare ed e’ grazie al suo post se sono venuta a conoscenza di questo bellissimo contest… A presto!!

  7. panelibrienuvole ha detto:

    Caspita Enrica, hai proprio fatto le cose a regola d’arte…è bello sapere che le nostre ricette sono state così accuratamente vagliate e valutate!! Allora complimenti alla vincitrice!! Anche io non conoscevo il suo blog…è stata una bella scoperta!
    Buon sabato! 🙂

  8. Sweet sweet house ha detto:

    La cura del particolare e di ogni minimo dettaglio…anche per decretare scrupolosamente la vincitrice del tuo contest! Bellissimo!
    Complimentissimi a Marianna!
    Buon week end

    • coccolatime ha detto:

      carissima mia….è vero!!! ce l’ho messa proprio tutta…ognuna di voi è stata cosi carina e io l’ho apprezzato moltissimo….il fatto di aver partecipato spesso per amicizia o per passione verso questo contest cosi interiore in fondo….mi ha reso felice e mi ha commosso…e io ve lo dovevo..era un mio preciso compito rendervi noto tutto ..in modo trasparente e limpido…grazie a te e alla tua amicizia sempre e comunque! ❤

  9. stravagaria ha detto:

    Successo meritatissimo per il tuo contest, appassionante fin dalla scelta del tema e i biscotti di Marianna sono veramente sontuosi! Bravissime tutte e due! 🙂

  10. lara137 ha detto:

    Meritatissimo, Brava Marianna, una volta letto il suo post ti sembrava davvero di essere in una fiaba

  11. giocasorridimangia ha detto:

    Anche tu meriti un premio! Scusa se è poco:

    The VERSATILE BLOGGER Award


    Passa a ritirarlo, ci tengo. Un abbraccio 🙂

    • coccolatime ha detto:

      ma cara…perdonami….sono cosi incasinata che sto arrancando nelle risposte e nelle visite ai vostri blog….ma sto piano piano recuperando!! grazie infinite!!! accetto volentierissimo e poi dato da te …<3

  12. la Greg ha detto:

    e brava Coccola ma un bravo super all’ingegnere che ha avuto pazienza e ti ha aiutata!!! ora vado a leggermi il post di Marianna che ho avuto l’occasione di incontrare al Boscolo…

Lascia un commento