White rose cake

Eccomi tornata…..con un sacco di cose da raccontarvi..ma le saprete dai miei prossimi post…

1

 

 

non vedo l’ora di venirvi a trovare e scoprire tutte le vostre novità…

14

 

Oggi vi racconto del mio corso di fotografia sui paesaggi, ritratto e reportage….mi sto divertendo un mondo e sto acquisendo un sacco di nuovi stimoli per una passione…che condivido con voi attraverso il mio blog…con le mie foto ‘di pancia’…. cuore…emozioni e sentimenti..

12

domenica scorsa prima uscita …reportage sulle ville  delle colline lucchesi ……STUPENDO…giardini con fiori di ogni tipo e colore…

ma sono rimasta abbagliata dalle ROSE……con i petali avvolgenti e carnosi… ma allo stesso tempo delicati e regali….

9

un sole rigenerante ci ha accompagnati…immersi in un verde brillante e soave…quello delle colline…

la sera dopo ci siamo rivisti per poter commentare le foto…credo sia il momento più costruttivo del corso…fotografi di professione ci ‘ehm ehm’ ditruggono/commentano…le foto del giorno precedente…per me è un alto momento costruttivo e mi piacciono le critiche altrimenti a che mi serve un corso ???

 

2

ho portato una torta….eh si…aspettavano una torta per un cambio di giorno …visto che venerdi non sono potuta andare a causa di una cena (ma ve ne parlerò nel prossimo post dell’mtc challenge ) e cosi mi hanno fatto una controproposta …’cambio approvato OK ma tu porta una torta’…

c

 

 ho portato una torta che aveva il sentore di maggio ….  di emozioni  e colori…al sapore di rosa ….bianca…ricca e delicata allo stesso tempo…regale..proprio come le rose che ho fotografato il giorno prima

4

l’abbiamo condivisa assaporandola nel suo gusto perfetto ed equilibrato…ed una volta di piu ho capito che amo il sapore carezzevole dei fiori nei dolci…un gusto che va dritto al cuore e che parla di cose delicate e ricercate ma anche semplici colorate e raffinate assieme…

5

Il gruppo re -cake è sempre lo stesso…..

La ricetta è quella di Silvia …. anche per lo stampo ho usato una forma quadrata delle stesse misure consigliate…unica variante ho aggiunto petali rosa anche alla copertura…petali di rose del mio giardino ….

ho pensato bene a quale colore scegliere per la scenografia della mia torta…e ha vinto il total white….anche perchè lo studio fotografico che organizza il mio corso si chiama WHITE …

7

6

16 bis

 

sono tornata a re – cake proprio per questa torta al sapore di Maggio….di rosa…di lucciole …e di stelle che preannunciano l’inizio dell’estate… ..di pic nic all’aria aperta…di gite in bici…di risate con gli amici…di vita all’aria aperta….di felpe colorate…di un rossetto rosa pallido….di ciliegie finalmente mature…

15

17

Con questa ricetta partecipo a re cake

re-cake wants you

Con questa ricetta partecipo al contest

contest2

 

33 commenti su “White rose cake

  1. Ele ha detto:

    Bentornata!!!! Che bello leggerti di nuovo. E che belle foto!

  2. Ma che meraviglia questa torta😃 sembra quasi di sentire il profumo delle rose! Bentornata Enrica, ci sei mancata😚

  3. Continuano a emergere le nostre affinità, adoro anzi amo fotografare fiori e proprio lo scorso week end ho trascorso diverso tempo a immortalare rose ancora piene di pioggia! uno splendore! come questa torta di una bellezza unica, elegante, allegra, gioiosa! bravissima! un abbraccio.

    • coccolatime ha detto:

      maddaiiiiiiiiiiiiii non ci posso credereeeeeeeeeeeeeee ahahhahahhahaa ugualiiiiiiiiii!!!!! oddio ma lo sai che hai raccolto l’essenza di me che ha ccinato questa torta?? alla sera tardi…ma con gioia e allegria…davvero davvero!!! grazie carissima!!

  4. stravagaria ha detto:

    Che meraviglia!!! Voglio una torta così!!!!

  5. Claire ha detto:

    Che viaggi mi fai fare tu, tra torte e fotografie! Sempre meravigliose, grazie! 🙂

  6. acasadisimi ha detto:

    bentornata!!! FOTO FANTASTICHEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Che bella esperienza stai vivendo, Enrica! Hai condiviso delle foto fantastiche. Come sempre.

  8. Marianna ha detto:

    Ciao Enrica!! Foto meravigliose… Bello anche il bouquet sulla torta… !! Ho amato il sapore delicato di questa ricetta e come te trovo che i fiori, soprattutto nei dolci, regalino quel “non so che” in più ad ogni preparazione.. Un abbraccio …!!

  9. adaparisi ha detto:

    Non so come sia possibile che questa torta mi sembri eterea e delicata, ma golosa al tempo stesso. bravissima. Baci

    • coccolatime ha detto:

      oddio detto da te mi lusinga e non poco!!!! ….io lavoro di fantasia e di ingredienti…non sono brava pè gnente….ma mi piace tanto partecipare….e condividere!!! quello si!

  10. Francesca P. ha detto:

    Lo sai che anni fa volevo prendere un obiettivo macro per fotografare i fiori, l’interno, i pistilli, il cuore e ogni sfumatura? Ho lasciato perdere perchè le finanze non me lo permettevano e ho scelto poi altri obiettivi che avrei usato di più, ma la passione e il pensiero mi sono rimasti… 🙂
    Siamo legate anche da un altro filo: le rose. Ho fatto ieri per la prima un profumato sciroppo e l’ho trovato così romantico, come le tue foto!
    Un abbraccio e bentornata, la tua delicatezza e i tuoi puntini di sospensione mancavano! 🙂

    • coccolatime ha detto:

      non dirmi che lo hai anche pubblicato…non vedo l’ora di rileggerti francesca cara…con le tue parole che scorgano come un ruscello in montagna….acqua fresca….pulita…come le tue parole…come le tue ricette!!!

  11. elisa ha detto:

    che spettacolo Enrica!!
    un bel rientro a re-cake direi!!!
    e le foto… quelle rose… quel coleottero smeraldo??!!! stupendo!!!
    la tua white cake alle rose mi piace prozio nel suo candore!
    ciao

    • coccolatime ha detto:

      grazie elisa cara….hai sgamato la foto con le ‘ più belle cromie del corso di domenica’…cosi mi han detto…puoi ben immaginare la mia gioia!!!! la volevo candida…assolutamente….un tripudio di eleganza e semplicità…sinceramente non so se ci son ruscita…ma ci ho provato almeno no???

  12. panelibrienuvole ha detto:

    Bellissima!!! E bentornata!
    Che belle le tue foto…anche io amo molto le rose…Ci sei mai stata al Giardino delle rose a Firenze!? Per quest’anno è tardi ma tienilo presente…meraviglioso! 🙂
    Un abbraccio e buona giornata!

  13. Bentornata :-)Che belle foto e che meravigliosa torta!

  14. carlaeffe72 ha detto:

    Ciao Enrica, ben ritrovata!! Sai che è stupenda la tua rose cake? Io sono indecisa se farla o no questo mese ma… poi vedo la tua.. perfetta! Fai venire voglia di assaggiarla! Adoro le rose che hai scelto: hai perfettamente ragione, il total white si sposa alla perfezione con la torta!! 😘😘

  15. luciagulinati ha detto:

    L’ho già inserita nella vetrinetta, grazie.Ora manca solo che aggiungi il mio banner. Ciao

  16. coccolatime ha detto:

    fatto….grazie infinite

Lascia un commento